Visitare Monte Isola in e-bike

11 giugno 2018 / Travel

Per chi di voi non ne avesse mai sentito parlare Monte Isola è l’isola lacustre più grande d’Italia e dell’Europa meridionale e centrale.

Situata nel cuore del lago d’Iseo è stata di recente protagonista dell’installazione artistica dell’artista Christo, The Floating Piers, concepita come una passerella che attraversava le sponde del lago d’Iseo.
Se siete alla ricerca di un week end romantico o di un’esperienza in un paesaggio letteralmente fuori dal comune, dovete assolutamente visitare Monte Isola!

Quale è il modo migliore per visitare Monte isola?
Innanzitutto occorre decidere come volete organizzare l’esperienza una volta arrivati sull’isola, il mio consiglio è quello di fare il giro di tutta l’isola (10km circa), e già immagino che molti si staranno chiedendo, ma non c’è un modo meno faticoso per godere delle bellezze dell’isola?
Beh lasciatemi dire che fate bene a chiederlo!
Partendo da Iseo, grazie a Iseo Bike @iseobike potrete noleggiare una bicicletta elettrica con pedalata assistita (e-bike), con la quale,  pedalare non sarà più una fatica ma ben sì un divertimento!

I dettagli ovviamente lascio che siate voi a scoprirli 😉

Come raggiungere Monte Isola?
In quanto Isola è raggiungibile solamente via lago grazie ai traghetti che costantemente navigano tra le sponde del lago d’Iseo e l’isola.

Ma come? e la e-bike appena noleggiata?
Nessun problema, potrete portarla a bordo del traghetto in tutta semplicità e comodità, infatti i traghetti del lago d’Iseo offrono la possibilità di portare a bordo anche le biciclette.

Una volta raggiunta l’Isola?
Dopo circa 15 minuti di navigazione si raggiunge Monte Isola, il mio consiglio è quello di scendere in località Peschiera Maraglio ed a questo punto a voi la scelta di scegliere se girare l’isola in senso orario o antiorario, a mio parere sono entrambi una meraviglia in quanto avrete sempre al vostro fianco il lago d’Iseo a farvi compagnia e ad offrirvi bellissimi scorci emozionali.

Cosa visitare a Monte Isola?
Monte Isola è famosa per due prodotti tipici, il Salame e l’Olio extravergine di oliva, prodotto da olive coltivate nelle varie frazioni dell’Isola dove tradizioni e storia restano nel sapore unico di questi prodotti.

Vi consiglio quindi di fare una sosta al frantoio La Masna de l’Isola dopo potrete assaggiare l’oro verde prodotto dall’azienda agricola RIBOLA MAURIZIO.

Monte Isola vi sta aspettando! ma la e-bike non è detto che sia ancora disponibile! 😛
Dunque non perdete tempo e buon divertimento!

Link Utili:
Visit Monte Isola

Visit Lake Iseo

Iseo Bike

Maurizio Ribola, Olio di Monte Isola

Questo articolo è stato scritto da:

edoardorinaldi - @bloggeraddicted

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo o lascia un Commento!