Cosa visitare a Monaco di Baviera

15 maggio 2018 / Travel

Capitale della Baviera, ospita edifici antichi e numerosi musei.
Monaco é conosciuta per l’annuale Oktoberfest e per le birrerie, tra cui la celebre Hofbräuhaus, fondata nel 1589.
Andiamo a scoprire insieme i luoghi più importanti di questa meravigliosa città!

Neues Rathaus e Altes Rathaus
Il vecchio (Altes) e il nuovo (Neues) municipio sono due delle costruzioni più belle e interessanti di tutta la città. Si trovano nel centro di Monaco, ai lati di Marienplatz, la piazza dedicata alla Madonna, la cui statua capeggia sulla colonna che si trova al suo centro!

Residenz
La residenza reale della dinastia Wittelsbach, pensate è uno dei palazzi più spettacolari di tutta l’Europa: al suo interno i vari membri della famiglia hanno contribuito ad abbellire e ingrandire la struttura, che é stato definito un vero e proprio museo di opere d’arte!

Frauenkirche
La Cattedrale di Nostra Signora (Dom zu Unserer Lieben Frau) è l’imponente costruzione che domina la città di Monaco. Costruita tra il 1468 e il 1488 in puro stile gotico, la Cattedrale fu realizzata sui resti di una antica basilica romanica.

Kunstareal
Non date la colpa alle troppe birre mandate giù durante le vostre serate a Monaco di Baviera se avete l’impressione di trovarvi in un quartiere pieno zeppo di opere d’arte: siete semplicemente al Kunstareal. “L’area dell’arte” è il quartiere realizzato nella prima metà dell’ottocento con l’intento di concentrare in un’unica zona della città le istituzioni reali che ospitavano opere d’arte provenienti da tutto il mondo.

Deutsches Museum
Il Deutsches Museum di Monaco di Baviera è il più grande museo dedicato alla scienza e alla tecnologia, mai realizzato al mondo. Si contano circa 28000 oggetti esposti agli occhi incantati di noi visitatori che, in ogni periodo dell’anno affolliamo, le sale del Museo.

Englischer Garten
Il giardino inglese, pensate a Monaco, che strana cosa, è il bellissimo polmone verde della città bavarese, che si estende per circa quattro chilometri. E’ uno dei parchi più grandi del mondo ed è molto apprezzato sia dai cittadini di Monaco che dai turisti. In questa città c’è anche tempo di tenersi in forma.

Questo articolo è stato scritto da:

Carlotta Manzotti - @carlotta_manzotti

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo o lascia un Commento!