5 luoghi da visitare a Madrid!

7 marzo 2018 / Travel

Madrid è la città ideale per una vacanza o per un week end movimentato.

Madrid, capitale della Spagna, è una delle città più apprezzata e conosciuta per la sua vita notturna, la sua vivacità culturale, le sue piazze, e la sua storia unica.
Madrid è perfetta per una vacanza “lunga” ma anche per un weekend “movimentato”, attenzione quindi a non perdervi questi 5 luoghi fondamentali!

1.Gran Via
Gran Via è una delle vie principali di Madrid, mi piace definirla il cuore della città, la Times Square Madrilena.
È un luogo importante per lo shopping, il turismo, il tempo libero ed è ideale per trascorrere una Night Life piena di divertimento.


2.Museo del Prado
Il Museo del Prado è senza dubbio il museo più importante di Madrid, ed uno dei più spettacolari d’Europa.
Vi dico subito che è impossibile visitare tutto in poche ore, se avete tempo e siete particolarmente appassionati d’arte potrete godervi l’intera  giornata senza passare due volte dallo stesso posto, altrimenti potrete comunque avere un assaggio delle opere d’arte che Madrid ha saputo raccogliere e preservare con tanta cura nel corso degli anni.
Tra la moltitudine di opere presenti spiccano capolavori di Goya e Velázquez, come il famoso Las Meninas.


3.Palacio De Cristal
Come dice il nome stesso, questo palazzo ha una struttura in metallo completamente coperta da lastre di vetro.
L’edificio era stato concepito come un’immensa serra per piante tropicali, ma oggi viene utilizzato come sala per le esposizioni ed ancor più come set fotografico per centinaia di turisti che ogni giorno visitano questo palazzo unico!


4.Palazzo Reale
Il Palazzo Reale di Madrid è la residenza ufficiale dei Reali di Spagna, che lo utilizzano in occasione delle cerimonie di Stato, è inoltre il più grande palazzo Reale di tutta l’Europa occidentale.
Potrete visitare l’interno del palazzo, oppure visitare tranquillamente l’esterno girando fra i giardini reali, è dunque sicuramente una tappa fondamentale di Madrid.

5.Puerta del Sol
Forse la più famosa piazza di Spagna, la Puerta del Sol è il centro nevralgico di Madrid, rappresenta anche il kilometro 0 della rete stradale spagnola ( ovvero il punto da cui partono tutte le strade del paese!).
Una serata a Puerta del Sol non potete assolutamente perdervela.

Ora sapete cosa vedere ASSOLUTAMENTE a Madrid! Disfrute sus vacaciones!

Questo articolo è stato scritto da:

edoardorinaldi - @edoardo__rinaldi

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo o lascia un Commento!