5 buoni motivi per viaggiare da soli e soggiornare in ostello

8 febbraio 2017 / Travel

Consigli utili per viaggiare da soli senza preoccupazioni.

State pensando di organizzare un viaggio ma come al solito mettere d’accordo i vostri amici non è un lavoro semplice?
Immagino che tra gli amici ci sia sempre chi sceglie un’altra città, chi non è libero nelle date prestabilite, chi vuole spendere poco e chi come al solito non si decide mai a dare una risposta definitiva fino all’ultimo minuto.

Per non parlare della situazione una volta arrivati a destinazione (pur sempre che la destinazione non sia cambiata).
C’è chi vuole trascorrere la vacanza facendo il pieno di divertimento e chi vuole rilassarsi, chi vuole visitare musei e chi solamente girare per la città senza spendere un euro.
Insomma per un motivo o per l’altro finiamo sempre per accontentarci delle scelte altrui senza vivere a pieno il nostro viaggio.

Allora perchè non prendiamo la valigia e partiamo da soli? Perchè non possiamo fare del nostro viaggio una vera e propria avventura?
Forse per paura? Perchè non conosciamo la lingua del posto? Per il timore di non farcela da soli?

Per far fronte a tutte queste preoccupazioni ho deciso di scrivere questo articolo e spiegarvi 5 buoni motivi per cui vale la pena viaggiare da soli e scegliere di soggiornare in ostello.

#1 Non siete soli là fuori!
Pensate di essere i soli al mondo a prendere l’aereo e viaggiare in solitudine?
Scoprirete appena arrivati in ostello (in ogni periodo dell’anno credetemi) quanti ragazzi/ragazze provenienti da ogni parte del mondo sono lì per il vostro stesso motivo, fare nuove conoscenze e nuove amicizie!

#2 Non siete sicuri del vostro Inglese?
Chi se ne importa! Non è fondamentale parlare perfettamente ed in modo fluente l’inglese, una volta arrivati in ostello sarete obbligati a farvi capire e a sforzare voi stessi a recuperare ogni parola magari dimenticata per poter far fronte alle comuni esigenze di ogni giorno, e fidatevi che con il tempo senza nemmeno accorgervi inizierete addirittura a pensare in inglese e stranamente inizierà a piacervi!

#3 Soggiornare in ostello è una buona scelta?
Ovunque sceglierete di andare soggiornando in ostello (alla fine di questo articolo vi darò alcuni consigli per scegliere) il clima che vige non è per niente triste ma tutt’altro! a tal punto che non riuscirete a liberarvi dalle attività che vi verranno proposte e certe notti nemmeno a dormire, dunque il divertimento è assicurato!

#4 Ottimo prezzo e ottima posizione!
Fino ad ora vi state convincendo ma scommetto che vi state chiedendo quanto potreste spendere?
Sappiate che non esiste prezzo più conveniente! Stiamo parlando di prezzi che arrivano anche a meno di 10€ per notte e con la colazione inclusa! Dove trovate un prezzo così in hotel? Per non parlare dell’ottima posizione di cui godono solitamente gli ostelli, infatti sono spesso situati in centro, vicino ai vari collegamenti quindi veloci da raggiungere e comodi per ogni programma che deciderete di intraprendere!



#5 Indipendenza al 100%
Ho iniziato questo articolo parlando delle difficoltà che spesso si incontrano nel dovere programmare ogni giornata ed ogni serata, ma in questo caso non dovrete preoccuparvi in quanto potrete prendere tutte le decisioni in base alle vostre volontà!

Dunque l’unico problema che incontrerete sarà quello di dover ritornare a casa una volta finito il viaggio, ma dopotutto a quel punto potrete nuovamente programmare un nuovo viaggio in tutta tranquillità!

Come scegliere un Ostello? ecco alcuni consigli!
destinationhostels.com
hostelworld.com
hostelbookers.com
hostels.com
travel365.it

Questo articolo è stato scritto da:

edoardorinaldi - @edoardo__rinaldi

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo o lascia un Commento!