YouTube diventerà Backstage

27 novembre 2017 / webmode

YouTube prova a superare gli altri social network.

Google intende riprovarci coi social network, dopo lo scarso successo del social Google+, Il colosso starebbe pianificando nuovamente l’entrata nel mercato dei Big Social Network, questa volta sfruttando strategicamente l’esistente piattaforma di sua proprietà YouTube.

Il lancio di Backstage
La nuova piattaforma si chiamerà Backstage e permetterà agli utenti di condividere foto, post, link, sondaggi e ovviamente video. L’attuale canale personale verrà trasformato in un profilo con le ultime condivisioni in primo piano proprio come nella home di Facebook o Instagram.



Quali sono le particolarità?
L’idea innovativa che sta dietro alla piattaforma consiste nell’incrementare e facilitare la diretta comunicazione tra fan e Youtuber, dando la possibilità di commentare usando diversi tool come immagini o video, con l’obiettivo finale di dar vita a vere e proprie discussioni, ma naturalmente il focus centrale di Backstage rimarrà la condivisione dei video.
Infine, è prevista l’implementazione della trasmissione in streaming e la possibilità ovviamente di condividere i contenuti su altri social network, feature importante per la creazione di una rete.

Insomma, Backstage si presenta come una piattaforma innovativa e ad alto contenuto di entertainment, gettando tutti i presupposti per il successo, riuscirà questa volta Google a farsi strada nel difficile mondo dei social?

Questo articolo è stato scritto da:

edoardorinaldi - @edoardo__rinaldi

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo o lascia un Commento!