Google Flights prenota il volo migliore al posto tuo

23 dicembre 2016 / webmode

Come scegliere tra centinaia di compagnie aeree e milioni di voli

Che sia tempo di vacanze o solo quello di una fuga nel week end trovare il prezzo migliore per volare è sempre la fatica più ardua!

Quale compagnia aerea scegliere? Da dove conviene partire? Quali sono i siti migliori per cercare voli? Aspettare gli ultimi giorni per prenotare?

Beh lasciatemelo dire.. “ma che ci pensi Google!

Il colosso americano ha infatti messo a disposizione  uno strumento chiamato Google Flights che permette di trovare le migliori tariffe confrontando prezzi, compagnie aeree, durata del volo proponendo i migliori risultati ed alternative più economiche filtrando tra centinaia di compagnie aeree e milioni di voli.



Come funziona Google Flights?
Basta andare sul vostro motore di ricerca preferito (ovviamente Google ;)) e digitare il nome della città di partenza e quello di arrivo.
In automatico nelle ricerche sottostanti vedrete proposto il form di ricerca dove selezionare le date d’interesse, cambiare eventualmente destinazioni, scegliere tra i voli proposti in anteprima oppure scoprire l’elenco completo dei voli.

Entriamo nel dettaglio
Google Flights vi mostrerà i risultati sulla base del prezzo più basso, i risultati possono essere ordinati per prezzo, durata, scali, orari di partenza e c’è pure la possibilità di cambiare la destinazione cliccando sulla Google map che viene proposta a tutto schermo e permette di cambiare destinazione semplicemente cliccando sulla località che preferite visitare.
Ovviamente tutto questo è come al solito accompagnato da una grafica user-friendly.

Non siete sicuri che sia il prezzo migliore?
Google Flights offre la possibilità di tenere in costante monitoraggio i prezzi dei voli a cui site interessati.

Come monitorare un volo su Google Flights?
Quando avete deciso il volo più adatto alle nostre esigenza, basterà semplicemente cliccare su “monitora prezzo” per salvare l’itinerario scelto, far sì che Google monitori l’andamento dei prezzi per voi e segnali ogni cambiamento tramite notifiche e-mail ogni qualvolta il prezzo cambierà.

L’opzione messa a disposizione è molto utile in quanto permette di capire in che modo oscillano i prezzi su quella tratta e magari anche per non farsi scappare il prezzo più basso!

Come prenotare un volo su Google Flight?
Avete deciso il vostro itinerario su google flights, il volo più economico e gli orari migliori, ora volete prenotare!
Ma come fare?

Basta selezionare il volo di partenza ed il volo di ritorno e in automatico verrà proposta la possibilità di prenotare tramite la compagnia aerea scelta!

Insomma mai più stressanti serate passate con mille schede del browser aperte confrontando compagnie aeree in cerca del volo più conveniente!
Non avremo più bisogno di passare ogni secondo libero sulle app di viaggio in cerca di qualche offerta o variazione di prezzo sperando di essere fortunati!
D’ora in avanti penserà Google al trovare il volo al prezzo migliore!

A noi non resta che rilassarci and Enjoy the flights!

Scorciatoia per prenotare su Google Flights

Questo articolo è stato scritto da:

edoardorinaldi - @edoardo__rinaldi

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo o lascia un Commento!