Cosa fare se avete un fidanzato vanitoso? Ikea ha una soluzione per voi!

11 gennaio 2017 / webmode

La nuova campagna "Retail Therapy" di Ikea ha fatto impazzire il web

Tutti conoscono Ikea, il colosso svedese che ha letteralmente preso il monopolio nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa, ma qual è la particolarità che permette a Ikea di differenziarsi dai competitors?

Cosa differenzia Ikea dagli altri concorrenti?
Ha prezzi bassi, una buona qualità, design all’avanguardia ed inoltre possiede una caratteristica che permette ad essa di eccellere e di distinguersi su tutti: una comunicazione digitale efficace!

Cosa si intende per comunicazione digitale efficace?
Ogni giorno siamo chiamati a fare acquisiti di ogni genere, per bisogno o per sfizio. Il tempo che abbiamo a disposizione è sempre meno dunque tendiamo ad acquistare online dimezzando così i tempi ed avendo maggiore confronto di prodotti.

Ikea ha lanciato in Svezia una nuova campagna chiamata ikearetailtherapy rispondendo alle ricerche da parte degli utenti che cercano in Google una soluzione ai loro problemi domestici o alle loro necessità.



In cosa consiste la nuova campagna svedese di Ikea?
Ikea ha studiato ed analizzato i luoghi nei quali sono inseriti i proprio articoli, ovvero là dove si svolge la vita di ogni giorno, prendendo questo come riferimento ha creato una campagna interattiva su Google dove cercando frasi come: “il mio partner è vanitoso” oppure “mio marito russa troppo” ikea risponde proponendo un risultato appropriato alla ricerca appena svolta. Geniale no?

La risposta di Ikea ai problemi e alle domande delle famiglie ha suscitato molto ritorno di interesse e sorrisi, è bastato infatti ispirarsi alla vita quotidiana delle persone, proponendo gli stessi articoli ma sotto un’ottica differente, andando incontro al cliente, riuscendo così a soddisfare la ricerca quotidiana in base alle “problematiche” sorte al momento della ricerca online.

Insomma, Ikea si dimostra presente nella comunicazione digitale, creativa ed efficace come sempre!

Sfortunatamente molti di voi non vivono in Svezia ma possono comunque visitare questo link  ikearetailtherapy e divertirsi cercando qualche prodotto che magari stavano giusto cercando!

Vediamo di seguito alcune ricerche divertenti 😉

 

Questo articolo è stato scritto da:

edoardorinaldi - @edoardo__rinaldi

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo o lascia un Commento!